Avvertenze riguardo la spedizione e lo stoccaggio dei prodotti R-PET
I prodotti in PET sono sensibili alle alte temperature.
È importante ricordare che durante il periodo estivo è necessario prevedere il trasporto in camion coibentati ed lo stoccaggio in magazzini con temperature idonee, inferiori ai 65°C, all’interno dei cartoni, non esposti al sole. Per questo motivo sui cartoni dei prodotti in PET sono stampate le seguenti icone:
Evitare le alte temperature
Specificare le rotte, i tempi di spedizione, le date di consegna per effettuare i trasporti nelle parti più fresche della giornata. Scegliere coperture isolanti o mezzi refrigerati per il trasporto. Stoccare al di sotto dei 65°C
Non lasciare alla luce diretta del sole
Programmare consegne per il confezionamento del proprio prodotto just-in-time.
Stoccare negli scaffali inferiori
Stoccare nelle parti più fresche del magazzino. Aprire il mezzo di trasporto subito dopo l’arrivo. Non stoccare in prossimità di punti luce o di riscaldamento ed evitare lo stoccaggio sotto tetti metallici o con scarso ricircolo di aria.
Maneggiare con cura
Non lasciare il prodotto caricato per periodi prolungati, scegliere il camion o gli accessori di spedizione adeguati come coperture isolanti. Caricare e spedire durante la parte più fresca della giornata. Posizionare il materiale in luogo adeguato subito dopo la consegna.